Si è conclusa l’edizione 2022 della Novecollirunning, una delle 3 gare di endurance più estreme del pianeta, quest’anno resa ancora più ardua dalle condizioni climatiche decisamente torride che ne hanno caratterizzato lo svolgimento e la selezione durante il percorso.
Ciò avvalora maggiormente l’impresa di Fabio Del Bono, vincitore della gara con il tempo di 24:03:41, seguito da Andrea Guiducci (24:50:03) e Alice Modignani Fasoli (25:12:05), prima donna all’arrivo. Un plauso speciale va comunque a tutti gli eroi che in uno dei fine settimana più caldi della storia della NCR hanno tagliato quel traguardo che costituisce il sogno di molti atleti nella disciplina (a questo link la classifica completa).
Un ringraziamento ai comuni di Cesenatico, Sogliano al Rubicone e Novafeltria per il sostegno durante l’organizzazione, al gruppo La Scarpaza e a tutti i volontari che nonostante le difficoltà post-pandemia hanno reso possibile lo svolgimento di un’edizione ancora più entusiasmante.
Comunicazione di servizio:
Sono state recuperate le sacche depositate al checkpoint di Ponte Uso, rimarranno a disposizione per il ritiro da parte dei relativi proprietari non oltre la prossima settimana all’hotel Anthos di Cesenatico.